Quantcast
A Verdello i volontari della protezione civile mettono in sicurezza le sponde del Rio Morletta - BergamoNews
Bassa

A Verdello i volontari della protezione civile mettono in sicurezza le sponde del Rio Morletta

Dieci persone al lavoro per sei ore, sabato mattina

Hanno tagliato alberi pericolanti e rimosso alberi già abbattuti, rimettendo in sicurezza le sponde del Rio Morletta a Verdello. È stato il lavoro di dieci volontari della protezione civile Gruppo Intercomunale Dalmine-Zingonia, che sabato 5 ottobre hanno sacrificato la loro mattinata per mettersi a disposizione del territorio.

I forti temporali che si sono abbattuti la scorsa estate avevano lasciato più di una situazione critica nella zona. Così, su incarico di Regione Lombardia e su richiesta del Comune di Verdello, la protezione civile nell’ultimo weekend si è messa al lavoro.

Protezione Civile Morletta
I volontari della protezione civile in azione a Verdello
Protezione Civile Morletta
Protezione Civile Morletta

Sono servite circa sei ore di lavoro per rimettere in sicurezza le sponde del Rio Morletta, il torrente che attraversa Verdello: sono stati tagliati alberi pericolanti, che sarebbero potuti cadere da un momento all’altro, e rimossi tronchi e rami di alberi abbattuti dai fortissimi venti portati dai temporali estivi, alcuni recuperati anche da proprietà private.

Protezione Civile Morletta
Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI