BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

A Verdello i volontari della protezione civile mettono in sicurezza le sponde del Rio Morletta

Dieci persone al lavoro per sei ore, sabato mattina

Hanno tagliato alberi pericolanti e rimosso alberi già abbattuti, rimettendo in sicurezza le sponde del Rio Morletta a Verdello. È stato il lavoro di dieci volontari della protezione civile Gruppo Intercomunale Dalmine-Zingonia, che sabato 5 ottobre hanno sacrificato la loro mattinata per mettersi a disposizione del territorio.

I forti temporali che si sono abbattuti la scorsa estate avevano lasciato più di una situazione critica nella zona. Così, su incarico di Regione Lombardia e su richiesta del Comune di Verdello, la protezione civile nell’ultimo weekend si è messa al lavoro.

I volontari della protezione civile in azione a Verdello
Protezione Civile Morletta
Protezione Civile Morletta
Protezione Civile Morletta

Sono servite circa sei ore di lavoro per rimettere in sicurezza le sponde del Rio Morletta, il torrente che attraversa Verdello: sono stati tagliati alberi pericolanti, che sarebbero potuti cadere da un momento all’altro, e rimossi tronchi e rami di alberi abbattuti dai fortissimi venti portati dai temporali estivi, alcuni recuperati anche da proprietà private.

Protezione Civile Morletta

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.