• Abbonati
3-1 a bergamo

Zapata, Gomez, Gosens: troppa Atalanta per il Lecce, è festa grande allo Stadium

Nerazzurri straripanti contro i salentini: nel primo tempo apre il colombiano e raddoppia il numero dieci; nella ripresa il sigillo del tedesco su assist di Ilicic. Di Lucioni il gol della bandiera

Grande festa doveva essere e grande festa è stata. Nessuno scivolone per l’Atalanta nel giorno del ritorno a Bergamo, cinque mesi dopo l’ultima volta, con la curva Pisani abbattuta e ricostruita.

Contro il Lecce non c’è proprio stata storia. Un po’ com’era successo giusto una settimana prima in casa del Sassuolo, dove i nerazzurri hanno dominato in lungo e in largo mettendo in cassaforte i tre punti già prima dell’intervallo.

I salentini si sono dimostrati gran poca cosa al Gewiss Stadium, con Gabriel (autore di ben 13 parate) che ha evitato un passivo umiliante agli uomini di Liverani.

leggi anche
Gasperini
Serie a
Atalanta-Lecce, la diretta del match

Già nel primo tempo Gomez e compagni hanno messo le cose in chiaro, schiacciando il Lecce nella propria area di rigore. Si è dovuto attendere il 35′, però, per vedere la rete dell’1-0 con la bomba di Zapata che non ha lasciato scampo a Gabriel, che prima aveva negato il gol a Ilicic e al Papu.

Proprio il capitano dei bergamaschi 5′ più tardi ha raddoppiato con un sinistro di precisione chirurgica che ha toccato il palo prima di infilarsi in fondo al sacco.

Nella ripresa nulla è cambiato e si è continuato a giocare a una porta sola, con Gabriel grande protagonista con una super parata su Ilicic (porta stregata, per lui) e su Gosens. Il tedesco si è però preso la sua rivincita al 56′ realizzando la rete del 3-0 con un sinistro dal limite su assist dello sloveno.

Nel finale la rete della bandiera del Lecce, con Lucioni, su dormita della difesa nerazzurra.

Ora la pausa: servirà agli uomini di Gasperini un po’ per rifiatare, e un po’ per godersi una classifica bellissima che (in attesa di Inter-Juventus) vede i nerazzurri in seconda posizione, a -2 dalla vetta.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Gomez Zapata
Appunti & virgole
Questa Atalanta è una macchina da gol, e la Curva spinge la squadra al massimo
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI