BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Pinza e cacciavite per scassinare un ortofrutta: fermato dai carabinieri

Allertati da un residente che aveva sentito dei rumori sospetti, sono intervenuti in pieno centro

Più informazioni su

Nella scorsa notte, i Carabinieri della compagnia di Bergamo, nel corso di un specifico servizio volto a contrastare il fenomeno dei furti presso gli esercizi commerciali, hanno arrestato un 31enne originario del Marocco, che munito di vari arnesi da scasso stava tentando di forzare la porta di un negozio.

È successo a Calcinate. Poco dopo le due e mezza, i Carabinieri della locale Stazione, allertati da un residente che aveva sentito dei rumori sospetti, sono intervenuti in pieno centro. Dopo aver perlustrato attentamente tutta l’area, all’altezza di piazza della Chiesa, accovacciato di fianco ad un’auto parcheggiata, trovavano un uomo che, allertato dall’arrivo della pattuglia, aveva cercato di nascondersi ed occultare dietro una ruota dell’auto diversi attrezzi da scasso, in particolare una pinza, un tridente da giardino ed un cacciavite.

Gli immediati accertamenti, consentivano di appurare che lo stesso aveva appena tentato di forzare la porta d’ingresso di un vicino negozio di ortofrutta, desistendo in seguito all’arrivo dei militari.

L’uomo, gravato da numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, veniva pertanto arrestato e trattenuto in attesa del giudizio con rito direttissimo di questa mattina.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.