BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Mondiali, stop in semifinale per Hassane Fofana nei 110 metri ostacoli

Il portacolori delle Fiamme Oro Padova ha terminato la propria batteria al sesto posto con il crono di 13"52

Si è infranto in semifinale il sogno di Hassane Fofana di prendere parte a una finale mondiale.

Il campione italiano dei 110 metri ostacoli, all’esordio nella rassegna iridata, ha chiuso al sesto posto la propria batteria di semifinale, mancando per pochi centesimi l’accesso alla sfida per le medaglie.

In grado di fermare il cronometro in 13”52, il portacolori delle Fiamme Oro Padova ha pagato l’abbattimento di diversi ostacoli che non gli hanno permesso di andare oltre la dodicesima posizione complessiva.

“E’ colpa mia. Oggi potevo correre più forte, ma ho beccato troppi ostacoli, forse perchè mi sentivo molto carico. – ha dichiarato Fofana al termine della competizione -. Mi rammarica aver sbagliato nel momento più importante dell’anno. So di poter realizzare un tempo più basso, ma devo lavorare su questa intensità”.

In attesa di veder in gara Matteo Giupponi (Carabinieri) nella 20 chilometri di marcia, gli occhi dei tifosi bergamaschi saranno puntati sulla staffetta 4×100 metri che vedrà la presenza di Roberto Rigali (Bergamo Stars Atletica) in qualità di riserva.

Foto Colombo/FIDAL

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.