Quantcast
Dossena, sabato 150 volontari per cercare Francesco: divieto di caccia - BergamoNews
Ultimo tentativo

Dossena, sabato 150 volontari per cercare Francesco: divieto di caccia

Saranno impegnati carabinieri, tecnici del Soccorso Alpino, Vigili del Fuoco e protezione civile con le unità cinofile

È in programma sabato 5 ottobre una maxi ricerca per ritrovare Francesco Boschi, il 61enne del quale non si hanno più notizie da domenica 29 settembre.

L’uomo, originario di Spirano, era andato a funghi con una amico a Dossena, nella zona Cascina Vecchia. A un certo punto i due si sono separati e, qualche ora più tardi, visto il mancato rientro di Boschi è scattato l’allarme.

Le ricerche sono proseguite senza sosta per tutto il corso della settimana. Sabato mattina all’alba 150 uomini partiranno per l’ultimo tentativo di ricerca.

Per l’occasione, il sindaco di Dossena ha disposto il divieto di caccia per tutta la giornata, in modo da facilitare le operazioni.

La macchina operativa delle ricerche è coordinata dai Carabinieri. Saranno impegnati anche i tecnici del Soccorso Alpino, i Vigili del Fuoco e la protezione civile con le unità cinofile. Nel corso della settimana, sono stati utilizzati anche i Droni per monitorare la situazione dall’alto.

AGGIORNAMENTO – L’ordinanza è stata revocata il giorno seguente dal sindaco Bonzi, dopo il tavolo tecnico in municipio per fare il punto sui soccorsi. In serata, è stato deciso di sospendere temporaneamente le operazioni, che riprenderanno subito se emergeranno informazioni utili o nuovi elementi per il ritrovamento dell’uomo.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI