Quantcast
San Giovanni Bianco, carabinieri con cani a scuola: controllati 150 studenti - BergamoNews
Giovedì mattina

San Giovanni Bianco, carabinieri con cani a scuola: controllati 150 studenti

Le operazioni si sono svolte regolarmente, senza rinvenimenti di sostanze stupefacenti

Giovedì 3 ottobre, nell’ambito delle attività finalizzate a contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti e con particolare attenzione a eventuali episodi di bullismo e cyberbullismo, i militari della Compagnia Carabinieri di Zogno, supportati dalle unità cinofile di Orio al Serio, hanno svolto un servizio mirato nelle immediate vicinanze del plesso scolastico, delle fermate degli autobus, controllando numerosi studenti del locale istituto secondario di secondo grado.

Sin dalle prime ore della mattinata, i militari delle Stazione Carabinieri di San Giovanni Bianco e San Pellegrino Terme, coadiuvati da militari in borghese e dalle unità cinofile, in piena condivisione con le autorità scolastiche, hanno effettuato un mirato servizio di controllo finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, ispezionando il locale istituto scolastico secondario di secondo grado e sottoponendo al controllo circa 150 studenti.

In particolare, i controlli sono stati effettuati nelle immediate vicinanze del plesso scolastico e al suo interno, con mirate verifiche lungo i corridoi, nei bagni e nelle aule scolastiche, nonché nei luoghi di abituale ritrovo dei giovani. Le operazioni si sono svolte regolarmente, senza rinvenimenti di sostanze stupefacenti.

Le attività di controllo proseguiranno nei prossimi giorni, al fine di assicurare la massima sicurezza e legalità tra gli studenti.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI