BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Controlli sugli studenti, il cane Quan trova droga nascosta tra i cespugli

In totale sono stati rinvenuti 61 grammi di sostanze stupefacenti, hascisc e marijuana

Più informazioni su

Nella mattinata di mercoledì 2 ottobre, nell’ambito del progetto “Scuole Sicure”, è proseguita l’attività di contrasto al fenomeno dello spaccio e consumo di sostanze stupefacenti nelle vicinanze degli Istituti Scolastici, nei luoghi di arrivo e partenza dei mezzi pubblici e lungo i percorsi utilizzati da migliaia di studenti per raggiungere le scuole.

Nel corso dei controlli, durante i quali è stata utilizzata un’unita’ cinofila dei reparti speciali di Milano, sono stati rinvenuti 61 grammi di sostanze stupefacenti, hascisc e marijuana. Lo stupefacente, trovato in vari luoghi suddiviso in pezzi o dosi , era nascosto tra cespugli o aiuole, in zone frequentate e interessate dal passaggio e sosta dei giovani.

droga cane polizia

Nonostante, in alcuni casi, la sostanza fosse ricoperta di terra non è sfuggita all’olfatto di Quan, che scavando ha indicato il luogo dove erano occultati i pezzi di stupefacente. Nel corso dei controlli sono state controllate, in modo mirato, 28 persone , per una di queste, cittadino tunisino irregolare in Italia, sono state avviate le procedure per il rimpatrio immediato.

I controlli saranno ripetuti al fine di arginare il fenomeno ma soprattutto instillare nei giovani la cultura della legalità e del rifiuto verso le sostanze stupefacenti.

droga polizia

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.