• Abbonati
La risposta

Parcheggio alla Fara, il Comune: “Daremo ad Anac le informazioni che cerca”

L'amministrazione chiarisce: "Già stata convocata una riunione tecnica"

L’Autorità nazionale anticorruzione, Anac, in un lungo e articolato documento è entrata nel merito delle vicende del parcheggio ex Faunistico, in particolare rispondendo alle sollecitazioni avanzate dai due ex consiglieri del Movimento 5 Stelle a Bergamo, Marcello Zenoni e Fabio Gregorelli.

I risultati dell’istruttoria sembrano sottolineare in maniera decisa una serie di criticità che, secondo l’Anac, avrebbero dovuto portare alla rescissione del contratto con la concessionaria vale a dire la società Bergamo Parcheggi.

leggi anche
Le prime micro-mine usate al parcheggio della Fara
Il documento
Fara, Anac dura: “Inadempimenti della Bergamo Parcheggi”, contratto andava rescisso?

La risposta del Comune di Bergamo non è tardata ad arrivare. Eccola.

“L’Amministrazione comunale ha in corso la predisposizione di una risposta relativamente alla comunicazione delle risultanze istruttorie pervenuta dall’Autorità nazionale anti corruzione nelle scorse ore ed è già stata convocata una riunione tecnica a tal fine.

Nel più breve tempo possibile verrà quindi data puntuale e specifica risposta alle richieste di ulteriori informazioni, per consentire un’ancor più dettagliata conoscenza della realtà dei fatti da parte dell’Autorità medesima.

È infatti da sottolineare come l’Autorità non abbia assunto alcun provvedimento finale, ritenendo utile un’ulteriore acquisizione di dati ed elementi in fase istruttoria prima di esprimersi .

L’Amministrazione comunale dà atto della correttezza dell’azione dell’Autorità che, a fronte di alcuni aspetti valutati non sufficientemente documentati, ha ritenuto opportuno chiedere delucidazioni in merito e confida – una volta trasmessi gli ulteriori elementi richiesti – in una positiva conclusione della procedura nella ferma convinzione di aver agito legittimamente e nell’esclusivo interesse della comunità”.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI