BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Va a funghi e non torna a casa: ricerche anche con il drone a Dossena foto

Ore d'ansia per Francesco Boschi, 61enne di Spirano del quale non si hanno notizie da domenica 29 settembre

Più informazioni su

Esce in cerca di funghi e non rientra a casa. Sono ore di ansia per Francesco Boschi, 61enne di Spirano, del quale non si hanno più notizie da domenica 29 settembre.

Secondo le prime informazioni, l’uomo si era diretto in compagnia di un amico a Dossena in cerca di funghi. Il 61enne, in un primo momento, ha lanciato una richiesta di aiuto, ma l’amico non è più riuscito a rintracciarlo. I familiari hanno così denunciato l’accaduto ai carabinieri e la macchina operativa delle ricerche si è così messa in moto.

Le ricerche, concentrate nella zona di Dossena, hanno preso il via domenica 29 settembre e stanno proseguendo anche nel corso di lunedì 30. Sul posto stanno lavorando i tecnici del Soccorso Alpino, i Vigili del Fuoco e la colonna mobile della Protezione Civile della Provincia di Bergamo con le unità cinofile. È operativa anche una squadra di operatori muniti di drone per le ricerche dall’alto provenienti da Genova.

In queste prime ore di ricerche, purtroppo, non è stata trovata alcuna traccia dell’uomo che, al momento della scomparsa, indossava dei pantaloni mimetici.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.