• Abbonati
L'ultimo saluto

Aereo caduto a Orio, mercoledì a Fiorano i funerali di Stefano Mecca

Si celebreranno alle 15 nella chiesa parrocchiale, la stessa dove lunedì scorso c'era stato l'ultimo saluto alla figlia Marzia.

Solo una settimana fa, lunedì 23 settembre, nella chiesa parrocchiale di Fiorano al Serio si erano celebrati i funerali di Marzia Mecca, la quindicenne morta in seguito all’incidente aereo che l’ha vista coinvolta insieme alla gemella Silvia, alla sorella Chiara e a papà Stefano.

A nove giorni di distanza la comunità tornerà a stringersi attorno a mamma Francesca Ongaro per l’ultimo saluto a Stefano Mecca, mercoledì 2 ottobre alle 15.

La notizia della sua morte ha scosso la famiglia nel tardo pomeriggio di venerdì: 51 anni, professione commercialista, Mecca pilotava l’aereo da turismo Mooney Mk20 D-Eise che sabato 21 settembre, per cause ancora in fase di accertamento da parte della procura e dei consulenti nominati, si è schiantato prima contro un palo dell’illuminazione pubblica e poi contro il terrapieno dell’asse interurbano, prendendo fuoco.

Estratto dalla fusoliera da Francesco Defendi e Angelo Pessina, i due pensionati che proprio in quel momento stavano transitando sul luogo dell’incidente, Stefano Mecca è stato subito ricoverato in condizioni gravissime: venerdì si è spento al Niguarda di Milano, dove sono tuttora ricoverate le figlie Silvia e Chiara.

Martedì mattina la salma sarà composta nella casa del commiato di Albino mentre alla sera, dalle 20.30, è prevista una veglia di preghiera nella parrocchiale di Fiorano.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Fiori per Marzia e il suo papà Stefano, morti nell'incidente aereo
Bergamo
Lungo l’Asse fiori per Marzia e papà Stefano, morti nell’incidente aereo
Aereo caduto stefano mecca
Valle seriana
Un lutto senza fine per la famiglia Mecca: il dolore per la morte di papà Stefano
Aereo caduto stefano mecca
Il lutto
Aereo da turismo caduto a Orio: dopo Marzia è morto anche papà Stefano
chiara stefano mecca aereo caduto piper mooney
Le indagini
Schianto dell’aereo Mooney a Orio, morirono padre e figlia: pm chiede l’archiviazione
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI