• Abbonati
Gdf

Urgnano, vecchia auto abbandonata: dentro 35 chili di hashish “Porsche”

Sul mercato dello spaccio avrebbe potuto fruttare oltre 80mila euro. Arrestato il proprietario

I militari della Compagnia della Guardia di Finanza di Bergamo, nel corso di un servizio di controllo del territorio nel comune di Urgnano, hanno sequestrato 35 chilogrammi di hashish e tratto in arresto un 45enne incensurato originario del Marocco, residente a Martinengo.

Durante la perlustrazione, i Finanzieri hanno notato una macchina parcheggiata lungo una via centrale del paese, una Volkswagen Golf mal ridotta, quasi in stato di abbandono, il cui proprietario non è stato possibile rintracciare nell’immediato. Considerata la sua irreperibilità, i militari si sono messi subito sulle sue tracce, senza però lasciare incustodita l’autovettura.

Grazie all’incrocio delle informazioni acquisite attraverso l’interrogazione delle banche dati in uso e sulla scorta di attività di osservazione e pedinamento sul territorio, il proprietario del
veicolo abbandonato è stato individuato – nel giro di poche ore – nei pressi di un centro commerciale di Ghisalba. Avvisato il Magistrato di turno della Procura di Bergamo, Antonio Pansa, i Finanzieri hanno dato corso alla perquisizione dell’automezzo e dell’abitazione dell’uomo, a Martinengo.

All’interno del baule della Golf sono stati trovati, in un sacco di plastica, 35 chilogrammi di hashish, suddivisi in 350 panetti da 100 grammi l’uno e circa 10 grammi di cocaina, mentre nell’abitazione sono stati rinvenuti, all’interno di una cassaforte nascosta dietro alcune piastrelle che rivestivano una parete oltre 3.000 euro in contanti.

Sui panetti di hashish è impressa la sigla “Porsche”, che sta a indicare il fornitore e la provenienza dello stupefacente. Si tratta di una partita di droga di alta qualità, che sul mercato dello spaccio avrebbe potuto fruttare oltre 80mila euro.

L’uomo è stato tratto in arresto con l’accusa di traffico di sostanze stupefacenti e condotto, dopo i rilievi di rito, nel carcere di Bergamo, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI