Follie del web: su Google gli abitanti di Brescia si chiamano "suini" - BergamoNews
Il caso

Follie del web: su Google gli abitanti di Brescia si chiamano “suini”

La notizia, ripresa dai media locali, ha fatto il giro della Rete e qualcuno si chiede: sarà stato un tifoso atalantino?

Digitando “Brescia” su Google appare la scheda della città: “È un comune italiano di 198.646 abitanti, capoluogo dell’omonima provincia in Lombardia – si legge -. Il secondo comune della regione per popolazione, dopo Milano”. E alla voce “nome abitanti”? Al posto di “bresciani” è spuntata la parola “suini”.

Brescia suini
la scritta su Google

La notizia, ripresa dai media locali, ha fatto il giro del web. Sembra, suggerisce Il Giornale di Brescia, che l’autore della burla nell’epoca della sua riproducibilità digitale, sia “un bontempone aspirante hacker che ha compilato appositamente nel modo sbagliato i metatag”.

“Quasi certamente, sarà impossibile sapere chi sia stato il colpevole del dileggio virtuale – sostiene BresciaToday, lanciando l’interrogativo -. Sarà forse un tifoso atalantino?”.

 

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it