BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Follie del web: su Google gli abitanti di Brescia si chiamano “suini”

La notizia, ripresa dai media locali, ha fatto il giro della Rete e qualcuno si chiede: sarà stato un tifoso atalantino?

Più informazioni su

Digitando “Brescia” su Google appare la scheda della città: “È un comune italiano di 198.646 abitanti, capoluogo dell’omonima provincia in Lombardia – si legge -. Il secondo comune della regione per popolazione, dopo Milano”. E alla voce “nome abitanti”? Al posto di “bresciani” è spuntata la parola “suini”.

la scritta su Google
Brescia suini

La notizia, ripresa dai media locali, ha fatto il giro del web. Sembra, suggerisce Il Giornale di Brescia, che l’autore della burla nell’epoca della sua riproducibilità digitale, sia “un bontempone aspirante hacker che ha compilato appositamente nel modo sbagliato i metatag”.

“Quasi certamente, sarà impossibile sapere chi sia stato il colpevole del dileggio virtuale – sostiene BresciaToday, lanciando l’interrogativo -. Sarà forse un tifoso atalantino?”.

 

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.