BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Roma-Atalanta, la diretta del match

Più informazioni su

Quinta giornata di campionato per l’Atalanta, che nel primo turno infrasettimanale è ospite della Roma all’Olimpico.

Gasperini, dopo il pari acciuffato in extremis domenica sera con la Fiorentina (2-2 il risultato finale) mischia le carte un po’ in tutti i ruoi. Soprattutto dietro, dove debutta dal 1′ Kjaer, e davanti, dove riposa Zapata e viene proposto l’inedito trio Malinovskyi-Gomez-Ilicic.

Le formazioni ufficiali:
ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Smalling, Fazio, Juan Jesus; Spinazzola, Cristante, Veretout, Kolarov; Zaniolo, Florenzi. Pellegrini; Dzeko. Allenatore: Fonseca.
ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Kjaer, Palomino; Freuler, Hateboer, De Roon, Malinovskyi, Castagne; Gomez; Ilicic. Allenatore: Gasperini.

Qui sotto la diretta del match.

SECONDO TEMPO

93′ – Finisce qua: colpaccio dell’Atalanta che espugna l’Olimpico di Roma!

90′ – DE ROON! RADDOPPIA L’ATALANTA!

89′ – Ci saranno 3′ di recupero.

87′ – Palo di Zapata! Atalanta a un passo dal raddoppio, ancora col colombiano che in area di rigore riceve da Hateboer e calcia col destro trovando l’esterno del montante. Pau Lopez immobile.

78′ – Kalinic pericolosissimo dopo un rimpallo fortunoso, bravissimo Gollini a respingere da terra.

71′ – ZAPATA!!! ECCO IL VANTAGGIO DELL’ATALANTA!

66′ – Meglio l’Atalanta, ora, che con le geometrie di Gomez e Malinovskyi sta cercando di bucare la difesa giallorossa.

60′ – Cambia Gasperini: fuori Ilicic, al suo posto c’è Duvan Zapata.

58′ – Roma pericolosissima: Zaniolo si beve Palomino e si presenta davanti a Gollini, cerca di superarlo ma il recupero di Toloi, che ferma la conclusione del giovane attaccante della Roma, salva l’Atalanta.

52′ – Ci prova de Roon da fuori, para Pau Lopez a terra.

45′ – Si riparte all’Olimpico. Senza cambi.

PRIMO TEMPO

47′ – Il primo tempo finisce qua: Roma-Atalanta 0-0 all’intervallo.

45′ – Ci saranno 2′ di recupero.

36′ – Ilicic al volo di destro da fuori, palla alta di pochissimo!

32′ – Altro rischio per l’Atalanta! Dzeko, un filo defilato, si trova a tu per tu con Gollini che in uscita è bravissimo a respingere la conclusione dell’ex City.

29′ – Nuovo brivido per l’Atalanta: angolo di Kolarov, Gollini esce a vuoto ma per sua fortuna Smalling colpisce male di testa e mette sul fondo.

17′ – Malinovskyi al volo dal limite, palla colpita male e consegnata nelle mani a Pau Lopez.

16′ – Rischiano i nerazzurri con l’incursione di Spinazzola, che entra in area e calcia col destro: bravo Toloi a respingere col piede.

5′ – Atalanta subito pericolosa con un tiro-cross di Gomez che termina di poco sul fondo senza che Ilicic riesca a deviare in scivolata.

1′ – Si parte all’Olimpico!

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.