BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Dopo il crollo dell’intonaco “Merisi inagibile”: lezioni sospese fino al 30 settembre

Riprenderanno in altri edifici. Il sindaco Claudio Bolandrini: "Situazione di criticità diffusa con pericolo di ulteriori distacchi dai soffitti"

“Le indagini svolte nella giornata di oggi hanno evidenziato una situazione di criticità diffusa con il pericolo di ulteriori distacchi d’intonaco dai soffitti. Si rendono necessarie ulteriori verifiche tecniche alle quali seguiranno significativi interventi, indispensabili per garantire la sicurezza di alunni, insegnanti e collaboratori scolastici”.

Lo fa sapere il sindaco di Caravaggio, Claudio Bolandrini, dopo  il crollo di una porzione di soffitto alla scuola primaria Merisi nella tarda mattinata di lunedì 23 settembre. Nessun ferito ma tanto, tanto spavento per gli oltre 400 studenti.

“La scuola primaria “M. Merisi” viene pertanto messa fuori servizio e quindi dichiarata momentaneamente inagibile per l’ordinaria attività didattica – prosegue il sindaco -. Le lezioni sono sospese dal 25 al 27 settembre e riprenderanno lunedì 30 settembre, con orario ridotto dalle ore 8 alle ore 13, in aule della Scuola secondaria di primo grado “Mastri Caravaggini”, del Liceo “G. Galilei” e della Scuola per Lavorare nell’Agroalimentare (che si ringrazia per la disponibilità). Seguirà la comunicazione della dislocazione delle classi negli edifici che sono stati individuati. Certi della comprensione e condivisione dei provvedimenti che si sono resi necessari si ringrazia per la collaborazione”.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.