BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Cisalfa acquista la vecchia sede di Mediaworld di Curno

L'imponente edificio di via Lega Lombarda passa al gruppo leader nella vendita di accessori sportivi, che nelle prossime settimane trasferirà la propria sede operativa

La vecchia sede di Curno di Mediaworld passa a Cisalfa. Il gruppo leader nella vendita di accessori sportivi – che oggi conta 140 punti vendita in Italia e 2500 tra dipendenti e collaboratori – ha acquistato l’imponente stabile di via Lega Lombarda dove, nelle prossime settimane, trasferirà la propria sede operativa.

L’accordo tra le parti è stato siglato già da giorni, all’inizio del mese di settembre.

L’attuale quartier generale di Cisalfa oggi si trova a Osio Sopra, a fianco dell’outlet visibile dalla strada provinciale 525. La struttura da tempo necessita di una ristrutturazione che avrebbe richiesto l’investimento di una grossa somma di denaro. Somma di denaro che i vertici hanno evidentemente preferito spendere per acquistare una nuova sede.

Mediaworld, dal canto suo, da mesi cercava di vendere la struttura di Curno, da quando – tra l’agosto e il novembre del 2018, non senza polemiche e contestazioni – aveva trasferito interamente a Verano Brianza tutti i suoi dipendenti dopo quasi trent’anni trascorsi in via Lega Lombarda.

La protesta dei dipendenti Mediaworld per l'imminente trasferimento a Verano
protesta mediaworld

Le due parti hanno iniziato la trattativa per il passaggio di proprietà dello stabile di Curno mesi fa. E dopo una fase di stallo (dovuta, pare, alle richieste del colosso tedesco ritenute troppo alte da Cisalfa), all’inizio di settembre è arrivata la fumata bianca.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.