BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Mamma e bimba morte durante il parto: 20 indagati

Duplice omicidio colposo: questa l'ipotesi di accusa formulata dal sostituto procuratore Carmen Pugliese

Duplice omicidio colposo: questa l’ipotesi di accusa formulata dal sostituto procuratore Carmen Pugliese nei confronti di 20 tra medici, ginecologi e ostetrici per la morte della mamma Robertine Guira e della piccola Zarrab Rachida, avvenuta martedì 17 settembre negli ospedali di Alzano Lombardo e di Bergamo durante il parto cesareo. Per la precisione sono 11 al Pesenti Fenaroli e 9 al Papa Giovanni.

Il magistrato conferirà un doppio incarico a medico legale e ostetrico-ginecologo per gli accertamenti tecnici del caso e per fare completa luce su quanto successo in sala parto, sulle cause che hanno portato alla morte della 36enne e della bimba che portava in grembo.

Sono state inoltre disposte le autopsie sul corpo della mamma originaria del Burkina Faso e abitante a Torre Boldone e della figlioletta mai nata, che verranno effettuate probabilmente la prossima settimana: nel frattempo verrà notificato il provvedimento a tutti gli indagati, che avranno così la possibilità di nominare i propri consulenti.

 

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.