BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Gewiss Stadium, due settimane all’apertura della nuova curva: a che punto sono i lavori

Domenica 6 ottobre, in occasione di Atalanta-Lecce, i nerazzurri torneranno a giocare a Bergamo: il cantiere è ormai alla sua fase conclusiva

Al Gewiss Stadium i lavori procedono spediti: gli operai delle ditte incaricate di abbattere e ricostruire la curva Pisani sono ormai arrivati alla fase finale del cantiere.

Gewiss Stadium lavori

Domenica 6 ottobre, in occasione di Atalanta-Lecce (7^ giornata di serie A), i nerazzurri torneranno a giocare a Bergamo dopo due partite “casalinghe” disputate al Tardini di Parma.

I lavori procedono senza intoppi e rallentamenti e, se tutto andrà bene, i tempi di consegna verranno rispettati.

La nuova curva Pisani in questi giorni è stata quasi interamente rivestita al suo interno con i seggiolini numerati che, come ormai si vede chiaramente in foto, hanno composto la scritta “1907” nella parte alta, a destra.

La nuova Pisani vista dall'alto
Gewiss Stadium lavori
Il lato destro della nuova curva, già rivestita
Gewiss Stadium lavori

Gli ultimi giorni di cantiere prevedono il rivestimento esterno anche della facciata (ad ora rivestiti con i pannelli ci sono solo i due lati della curva) e le rifiniture del piazzale che ospiterà l’entrata e l’uscita dei tifosi.

Insomma, il cantiere della nuova curva Pisani è ormai a un passo dalla sua conclusione. Ancora qualche giorno di pazienza e poi i lavori saranno finiti.

I seggiolini della nuova curva Pisani
Gewiss Stadium lavori

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.