• Abbonati
Valle seriana

Autista di bus positivo all’alcoltest: multa e via 5 punti dalla patente professionale

Negli ultimi giorni la Sezione Radio Mobile della Compagnia di Clusone ha sottoposto a controllo 9 autobus di linea e relativi autisti.

Nell’ambito delle attività di controllo relative la sicurezza nella circolazione stradale e la salvaguardia dei passeggeri del servizio di trasporto pubblico, negli ultimi giorni la Sezione Radio Mobile della Compagnia di Clusone ha sottoposto a controllo 9 autobus di linea e relativi autisti.

Gli accertamenti, effettuati nelle aree di scambio delle autolinee, ai capolinea e nelle vicinanze di plessi scolastici, sono stati orientati a verificare, l’idoneità al servizio dei conducenti, l’efficienza dei mezzi, la presenza dei dispositivi di sicurezza in ognuno di essi contenuto (es. martelletti frangi vetro, estintori, cassetta pronto soccorso) e il rispetto della capacità di carico relativa ai passeggeri trasportati.

Al termine dei controlli un autista, B. L. classe 1977, di Gazzaniga è risultato positivo all’alcol test con un tasso alcolemico rilevato di 0,20 gr/l: la legge impone per i conducenti del trasporto pubblico la totale astensione dall’alcol (0,0 gr/l.).

L’autista è stato multato e gli sono stati tolti 5 punti dalla Carta Qualificazione Conducente (patente per conducenti professionali).

Tale attività proseguirà nei prossimi giorni.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI