BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Quest’Atalanta non molla mai: Ilicic e Castagne eroi di una folle remuntada fotogallery

I nerazzurri bravi a rimettere in piedi una gara che sembrava ormai persa contro la Fiorentina, in vantaggio di due reti fino all'83esimo minuto

Più informazioni su

Un finale pazzesco, sconsigliato ai deboli di cuore. Al Tardini l’Atalanta rimette in piedi una gara che sembrava ormai persa contro la Fiorentina, in vantaggio di due reti fino all’83esimo minuto.

Quest’Atalanta, però, non muore mai. Lo sanno i tifosi bergamaschi e pure quelli avversari, che nei minuti finali hanno assistito ad un vero e proprio diluvio nerazzurro. Prima Ilicic, su pennellata del Papu, riapriva la sfida con una perfetta volèe nel cuore dell’area. Poi, a tempo scaduto, la prodezza di Castagne: palla che spiove al limite e destro diabolico che s’insacca alle spalle di Dragowski. Nel mezzo anche un gol annullato dal Var a Pasalic.

Una gioia incontenibile per i nerazzurri, bravi a non disunirsi nonostante il doppio svantaggio. Una beffa incredibile e amarissima per la Viola, che già pregustava la prima vittoria in campionato dopo la rete di Chiesa e il capolavoro di Ribery.

L’Atalanta si porta così a 7 punti in classifica. La Fiorentina, invece, resta bloccata a quota due, fanalino di coda del campionato.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.