BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sci alpino, a Cerro Castor vittoria in gigante per Roberta Midali

La 24enne di Branzi ha distanziato di 1"16 la francese Jennifer Piot e di 1"23 la connazionale Carlotta Saracco

Appare inarrestabile la corsa di Roberta Midali verso il primo appuntamento di Coppa del Mondo.

La 24enne di Branzi si è infatti imposta nello slalom gigante di Cerro Castor, ottenendo così il terzo podio consecutivo in terra argentina.

Al comando sin dalla prima manche, la portacolori dell’Esercito ha ampliato il proprio vantaggio sulle avversarie nella seconda discesa, tagliando così il traguardo con 1”16 sulla francese Jennifer Piot e 1”23 sulla connazionale Carlotta Saracco.

Più attardate invece Laura Pirovano e Martina Peterlini che hanno terminato la prova rispettivamente in tredicesima e quindicesima posizione a oltre due secondi dalla sciatrice orobica.

In campo maschile ottima prestazione di squadra per la Nazionale Italiana che ha concluso la gara vinta dal tedesco Bastian Meisen con sei atleti fra i primi dieci.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.