BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bergamo, cade aereo da turismo: morta una ragazza, tre feriti video

L'incidente è avvenuto nei pressi dell'Asse interurbano, intorno alle 10.15 di sabato 21 settembre

È di un morto e tre feriti il drammatico bilancio dell’incidente aereo che si è verificato nella mattina di sabato 21 settembre alle porte di Bergamo. Un aereo da turismo, un Cessna Mooney, si è schiantato a terra in fase di atterraggio nei pressi dell’Asse interurbano vicino alla rotonda che porta alla Fiera di via Lunga.

Piper caduto

Sul velivolo c’erano un uomo, che era alla guida del mezzo, con le tre figlie. La persona deceduta, stando alle primissime informazioni, sarebbe una delle tre ragazze. La famiglia sarebbe di Bergamo.

L’incidente è avvenuto intorno alle 10.15 a pochi metri dall’Aero Club Bergamo, nella parte nord dello scalo Il Caravaggio di Orio al Serio.

Sul posto, poco dopo lo schianto, sono arrivati i vigili del fuoco per domare le fiamme che hanno subito avvolto il velivolo, due ambulanze, due automediche e l’elisoccorso del 118.

Per la ragazza, di cui ancora non si conoscono le generalità, non c’è stato nulla da fare. Ferito in modo gravissimo anche il padre della vittima. Meno serie, invece, le condizioni delle altre due persone a bordo del mezzo.

Piper caduto

Al lavoro per far luce sulla tragedia gli inquirenti guidati dal pm Silvia Marchina.

L’incidente non ha avuto nessuna conseguenza sull’attività dell’aeroporto Il Caravaggio: “Si precisa – ha infatti comunicato Sacbo intorno alle 12 – che l’operatività dell’aeroporto di Bergamo non ha subito interruzioni e i movimenti in decollo e in atterraggio proseguono regolarmente”.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.