• Abbonati
L'intervista

Loda e Sirressi suonano la carica: “Volley Bergamo, sarà la stagione del riscatto” video

Le due rossoblù sicure: "Dopo un campionato poco brillante quest'anno ci rifaremo. Con Abbondanza le cose cambieranno"

“L’anno scorso le prime a stare male per i risultati deludenti siamo state noi. Per questo, ora, cerchiamo la stagione del riscatto”. Negli occhi di Sara Loda e Imma Sirressi, schiacciatrice e alzatrice del Volley Bergamo, c’è tanta convinzione mentre parlano. Ed è facile crederci: dopo il campionato tutt’altro che esaltante che ha visto la Zanetti fuori anche dai playoff scudetto, in casa rossoblù la voglia di rifarsi è tanta.

Le ragazze di Marcello Abbondanza in questi giorni stanno faticando come non mai: “È una delle preparazioni più toste che io abbia mai fatto” è uno dei primi commenti di Sara Loda. “Di sicuro quest’anno non saremo stanche nemmeno nei tie-break” le fa eco Imma Sirressi.

“I carichi di lavoro di queste prime settimane sono davvero impegnativi – continuano -, ma siamo sicure che questo periodo di grande sacrificio verrà poi ripagato con i risultati che ci permetterà di conquistare sul campo”.

A mettere d’accordo le due rossoblù è una cosa: con lo staff di Abbondanza gioco e tattica non verranno lasciati al caso. “C’è un’attenzione ai particolari che l’anno scorso ci è mancata – spiegano Loda e Sirressi -. A volte sembrava quasi che scendessimo in campo per difenderci dalle avversarie, senza avere delle idee nostre. Con il lavoro scrupoloso che stiamo facendo ora, invece, le cose cambieranno: a difendersi sarà chi giocherà contro la Zanetti”.

“A Bergamo si respira una spirito diverso da quello di ogni altra città – spiega Loda -. Quando arrivi qua per giocare nel Volley Bergamo senti sin dall’inizio il prestigio della maglia che indosserai. Per questo anche le nuove si ambientano velocemente, senza particolari problemi. E il gruppo, quest’anno, sarà il nostro vero punto di forza”.

Per migliorare il nono posto del passato campionato (ma non chiedete a Loda e Sirressi una previsione per la stagione che verrà), il Volley Bergamo chiama a raccolta i suoi tifosi: “Sappiamo che le cose non sono andate come tutti ci aspettavamo nelle ultime stagioni – spiegano le due pallavoliste -, ma per rialzarci abbiamo bisogno della fiducia del nostro pubblico. Abbonatevi, per noi è fondamentale sapere che anche questa volta sarete al nostro fianco”.

La campagna abbonamenti della Zanetti è iniziata giovedì 12 settembre e continuerà fino al 6 ottobre. Per maggiori info è possibile consultare il sito volleybergamo.it.

Le rossoblù, intanto, saranno in campo sabato 21 alle 18 per un test contro Monza al Palasport di Bergamo.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI