BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Confartigianato Imprese Bergamo

Informazione Pubblicitaria

Alla Festa del Borgo torna Confà, il villaggio dei mestieri artigiani

Confartigianato Imprese Bergamo, con il Movimento Giovani Imprenditori, torna protagonista della Festa del Borgo

Confartigianato Imprese Bergamo, con il Movimento Giovani Imprenditori, torna protagonista della Festa del Borgo, la manifestazione promossa dalle Botteghe di Borgo Palazzo, che si estende lungo tutta la via Borgo Palazzo a Bergamo, in programma domenica 22 settembre.

Dalle 10.30 alle 19.00, nella sede di ARTILaB, la “bottega-laboratorio” di via Borgo Palazzo 93, sarà infatti allestito Confà, il villaggio dei mestieri artigiani, con la partecipazione di un gruppo di artigiani giovani e senior, che realizzeranno tante iniziative e laboratori gratuiti rivolti ai bambini.

I laboratori manuali hanno come obiettivo quello di mostrare, in modo ludico e divertente, il valore e le peculiarità dei diversi mestieri artigiani.

Confà

Nello specifico saranno allestiti dai giovani artigiani un laboratorio di acconciatura con Roberto Tavoletti della Roberto Hair Lab di Alzano Lombardo, un laboratorio di autoriparazione e meccatronica gestito da Matteo Propersi di Ubiale Clanezzo e Stefano Cattaneo di Sorisole, un laboratorio di creazioni artigianali/artistiche a cura di Silvana Bongrani della Cupido Bomboniere di Ponte San Pietro, un laboratorio di falegnameria a cura di Matteo Sana della ditta Mg mobili s.a.s. di Gorlago, un laboratorio di maglieria realizzato da Camilla Calderoli dell’azienda Marina Rizzini maglieria su misura di Torre Boldone, un laboratorio di pasticceria a cura di Nausicaa Berbenni della Pasticceria Giosuè laboratorio creativo di Montello, un laboratorio del pizzaiolo a cura di Marco Rota della Pizzeria Enjoy di Bergamo, e un laboratorio di oreficeria gestito dagli orafi senior Piergiorgio Gatti di Bergamo e Alfredo Gambirasio di Seriate.

Per informazioni:

Segreteria Movimento Giovani Imprenditori (tel. 035.274.340; giovani.imprenditori@artigianibg.com).

Per informazioni sugli orari dei laboratori è possibile consultare la pagina Facebook Giovani Imprenditori Confartigianato Imprese Bergamo.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.