BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

A Lovere l’undicesima Festa del Volontariato dell’Alto Sebino

Tante le associazioni presenti per sensibilizzare al tema del volontariato, poi musica dal vivo e raccontata attraverso le copertine dei dischi

L’undicesima edizione della Festa delle Associazioni di Volontariato del territorio dell’Alto Sebino si svolgerà sabato 21 settembre 2019 nella Zona Bingo – Porto Turistico di Lovere dalle 15 alle 23.

L’evento è reso possibile grazie alla collaborazione tra le diverse associazioni del territorio, ai Servizi Sociali della Comunità Montana dei Laghi Bergamaschi, ai dieci Comuni dell’Ambito dell’Alto Sebino che patrocinano l’evento e alla Bottega del Volontariato di Bergamo. Quest’anno la manifestazione ospiterà la prima edizione dell’Alternative Pro Bono Festival, una rassegna musicale/culturale che porterà sul grande palco del Porto Turistico di Lovere le esibizioni di Kamal, Nonnon, West Fargo, Junior Ballet Lovere e Magora, intervallate alle ore 19.50 da I Vestiti della Musica, conferenza-spettacolo di Paolo Mazzucchelli sulle copertine dei dischi più importanti della storia della Musica.

Saranno presenti associazioni di diverse aree di intervento, tra cui: Acat, Aism, Anteas (sezione Alto Sebino), Associazione An-nur centro culturale di Costa Volpino, Auser Insieme di Lovere , Avae Lovere, Avis, Croce Blu, Cif Lovere Onlus, Associazione Cure Palliative Onlus, Disvela, Federica Albergoni Onlus, Junior Ballet Lovere Associazione culturale, Sovere Vol.A.

Tutte le associazioni durante la giornata presenteranno sul palco le loro attività e saranno disponibili per ogni informazione presso le proprie postazioni. Verranno offerte anche quest’anno delle piantine in cambio di un piccolo contributo, al fine di sostenere progetti di utilità sociale.

L’intento della manifestazione è quello di sensibilizzare all’importanza del volontariato, dare visibilità e sostegno alle associazioni e metterle in contatto con un pubblico già attento alla tematica.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA:

H. 15 Apertura della Manifestazione con saluto delle autorità in rappresentanza dei dieci comuni dell’Ambito
H. 16 Concerto del cantautore Kamal
H. 17.10 Concerto della band Nonnon
H. 18.30 Concerto della band West Fargo
H. 19.50 I Vestiti Della Musica di Paolo Mazzucchelli
H. 20.45 Spettacolo Junior Ballet Lovere
H. 21.00 Concerto della band Magora
Presentano la serata Federico Tilola e Letizia Capitanio

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.