BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Mercoledì si spezza il clima estivo, ma poi torna il bel tempo previsioni

Da mercoledì un afflusso di aria fredda da est porta un lieve peggioramento sulla Lombardia. Migliora già nel corso di giovedì.

Più informazioni su

Clima estivo: durerà? E quanto? Risponde Stefano Nava col bollettino del Centro Meteo Lombardo

ANALISI GENERALE

Il dominio dell’anticiclone delle Azzorre continua a garantire condizioni di tempo stabile e soleggiato fino a martedì. Da mercoledì un afflusso di aria fredda da est porta un lieve peggioramento sulla Lombardia. Migliora già nel corso di giovedì.

Martedì 17 settembre 2019

Tempo Previsto: al mattino cielo velato per nubi alte su Alpi, Prealpi e medio-alta pianura, altrove possibili nubi basse o cielo soleggiato. Dal pomeriggio passaggio a cielo in prevalenza soleggiato ovunque con formazione di innocue nubi cumuliformi nelle ore più calde. Nella sera-notte cielo sereno o poco nuvoloso ovunque. Precipitazioni assenti.

Temperature: minime e massime stazionarie in pianura comprese rispettivamente fra 16°/18°C e tra 28°/31°C.

Mercoledì 18 settembre 2019

Tempo Previsto: soleggiato al mattino ovunque, ma con rapido aumento della nuvolosità e cielo irregolarmente nuvoloso con nuvolosità più estesa su Prealpi e pianura centro-orientale nel pomeriggio con rovesci o temporali localmente forti e con grandine sulla pianura centro-orientale. Rovesci sui rilievi di confine con la Svizzera con quota neve tra 3000-3300 metri. Altrove asciutto. Nella sera-notte cielo molto nuvoloso o irregolarmente nuvoloso ovunque con piogge residue tra sera e notte sulle pianure centro-orientali, isolati rovesci o temporali sulle basse pianure della Lombardia occidentale; altrove asciutto

Temperature: minime stazionarie e massime in moderato calo in pianura comprese tra 15°/19°C e tra 23°/27°C.

Giovedì 19 settembre 2019

Tempo Previsto: al mattino addensamenti nuvolosi su Prealpi e pianura più estesi sulla Lombardia occidentale, in rapida dissoluzione. Soleggiato su Alpi e Prealpi. Dal pomeriggio soleggiato ovunque con formazione di innocue nubi cumuliformi sui rilievi alpini e prealpini. Nella sera-notte sereno ovunque. Precipitazioni assenti.

Temperature: minime e massime in moderato calo in pianura comprese tra 12°/16°C e tra 18°/23°C.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.