BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Si schianta contro un’auto in rotonda, muore motociclista 38enne di Canonica fotogallery

Illeso l'uomo alla guida della Ford, un 67enne di Caravaggio

Quando ha visto l’automobile che stava per attraversare la strada ha cercato di frenare, ma la sua motocicletta ha perso aderenza, iniziando a scivolare di lato fino al terribile impatto contro la fiancata della vettura.

È morto così Cristian Maccarini, 38 anni, di Canonica d’Adda, nella mattinata di martedì 17 settembre a Pontirolo Nuovo. Il centauro era in sella della sua Zontes Firefly, sulla strada provinciale 525 che da Canonica d’Adda porta verso Boltiere. Era infatti diretto alla Marcegaglia Carbon Steel di Boltiere.

All’altezza della rotonda nelle vicinanze del laghetto San Michele il terribile scontro: una Ford Fusion guidata da un 67enne di Caravaggio ha iniziato ad immettersi nella rotatoria passando dalla Sp122.

Stando alle ricostruzioni degli uomini delle forze dell’ordine l’automobilista, vedendo arrivare la due ruote, ha arrestato la marcia in modo da permettere al 38enne di schivarlo e passare. Il motociclista, alla vista dell’automobile ferma, avrebbe iniziato a frenare perdendo però stabilità, mettendosi “di traverso” e scivolando sull’asfalto per una decina di metri prima di schiantarsi contro la fiancata dell’automobile.

Il colpo è stato violentissimo, tanto da rendere inutili i soccorsi, arrivati poco dopo: l’uomo è morto poco dopo a causa delle gravi ferite riportate. Illeso, invece, il conducente della vettura. Maccarini, lascia la moglie e un figlio di 4 anni.

Sul posto i carabinieri del Nucleo radiomobile di Treviglio. Disagi alla circolazione con il traffico deviato per permettere le operazioni di soccorso e rimozione dei mezzi incidentati. La salma è stata trasportata nella camera mortuaria del cimitero di Pontirolo Nuovo, in attesa delle disposizioni dei parenti.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.