Una vita normale, da studentessa adolescente che frequenta un corso di danza. Poi, all’improvviso, una tragedia che sconvolge la sua quotidianità.
È un giorno d’autunno del 2017 quando Letizia Milesi, 19 anni, di Roncobello, cade da un’autobus fuori da scuola. L’incidente le ha causato pesanti deficit neurologici, che le impediscono anche i gesti più semplici costringendola su una carrozzella.
Letizia necessita di una costosa e delicata operazione, da effettuare in Texas: è qui che entra in gioco l’Associazione “Sulle ali di un sogno Onlus” e il progetto #nonsimollauncactus. Un progetto che verrà presentato martedì 17 settembre alle 20,30 negli spazi della Fondazione Don Palla a Piazza Brembana.
“La nostra Associazione vuole, dall’esperienza di Letizia e della sua famiglia, dare speranza e coraggio a chi si trova quotidianamente ad affrontare la malattia con i suoi bisogni – spiegano dalla Onlus -. Finanziare la ricerca, condividere, aiutarsi, parlare e non mollare, formare una cittadinanza attiva e sensibile nelle nostre comunità”.
© Riproduzione riservata
commenta