BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Tempo stabile e soleggiato fino a mercoledì previsioni

Temperature massime fino a 30 gradi

Più informazioni su

Settembre entra nella seconda metà con temperature forse inaspettate. Come si annuncia questa nuova settimana a Bergamo e nella provincia orobica? Risponde Stefano Nava che cura le previsioni del Centro Meteo Lombardo

ANALISI GENERALE

Il dominio dell’anticiclone delle Azzorre continua a garantire condizioni di tempo stabile e soleggiato fino a mercoledì.

Lunedì 16 settembre 2019

Tempo Previsto: cielo ben soleggiato ovunque per tutto il giorno. Nelle ore più calde sviluppo di innocue nubi cumuliformi sui rilievi alpini e prealpini centro-orientali. Dalla sera velato per nubi alte sui rilievi alpini nord orientali (alta Valtellina, Val Trompia e contea di Livigno). Precipitazioni assenti.

Temperature: minime e massime stazionarie in pianura comprese rispettivamente tra 16°/18°C e tra 28°/30°C.

Martedì 17 settembre 2019

Tempo Previsto: al mattino cielo velato per nubi alte su Alpi, Prealpi e medio-alta pianura, altrove possibili nubi basse o cielo soleggiato. Dal pomeriggio passaggio a cielo in prevalenza soleggiato ovunque con formazione di innocue nubi cumuliformi nelle ore più calde. Nella sera-notte cielo sereno o poco nuvoloso. Precipitazioni assenti.

Temperature: minime e massime stazionarie in pianura comprese rispettivamente fra 16°/18°C e tra 28°/31°C.

Mercoledì 18 settembre 2019

Tempo Previsto: al mattino e al pomeriggio in prevalenza soleggiato ovunque con formazione di innocue nubi cumuliformi sui rilievi alpini e prealpini. Nella sera-notte aumento della nuvolosità a partire dai settori orientali (Bresciano e Mantovano), altrove sereno o poco nuvoloso.

Temperature: minime stazionarie e massime in lieve calo in pianura comprese rispettivamente fra 16°/18°C e fra 27°/29°C con locali punte fino a 30°C.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.