BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Patente sospesa ma guida sotto effetto di stupefacenti: raffica di controlli nel weekend

Tre persone deferite, 2 patenti ritirate e 44 i punti decurtati

Weekend di controlli sulle strade della Bergamasca. Nell’ambito delle attività finalizzate alla prevenzione dei reati in genere, al controllo dei movimenti delle persone sospette sul territorio e alla salvaguardia degli utenti della strada, i Carabinieri della Compagnia di Clusone hanno eseguito dei servizi mirati alla circolazione stradale, controllando numerosi mezzi e persone in transito lungo le principali vie di comunicazione.

Nel complesso sono stati deferiti in stato di libertà 3 individui: R.S., serbo classe 1981, e L.M. bergamasco classe 1971, entrambi per guida sotto influenza dell’alcool; mentre C.E., classe 1978, anche lui bergamasco, per guida sotto influenza di stupefacenti e guida di veicolo pur con patente sospesa. Sono stati anche sequestrati 3 grammi di cocaina e 3 di marijuana.

Nel complesso sono state accertate 20 infrazioni al Codice della Strada di cui 7 per mancato uso delle cinture di sicurezza, 3 per velocità pericolosa, 2 per guida sotto influenza dell’alcool, 1 per guida sotto influenza di stupefacenti, 1 per mancato uso di auricolare o vivavoce e 6 di altra natura amministrativa. Due le patenti ritirate e 44 punti decurtati dalle patenti dei contravvenzionati.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.