BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Infortunio in barca sul lago di Garda: donna di Seriate perde un dito

Sono intervenuti i sommozzatori per recuperarlo in fondo al lago, anche se non è stato possibile ricucirlo

Più informazioni su

Una donna di 52 anni di Seriate ha perso un dito a causa di un infortunio in barca a Sirmione, sul lago di Garda. La dinamica di quanto accaduto domenica intorno alle 14.30, nella zona di piazza Porto Valentino, nel centro storico della penisola gardesana, è ancora da chiarire.

Secondo quanto riporta Il Giornale di Brescia, la donna si sarebbe ferita rimanendo impigliata con un anello in una cima dell’imbarcazione, oppure si sarebbe tagliata con l’elica del motore.

Fatto sta che la falange si è staccata di netto. La 52enne è stata subito soccorsa dal personale medico a bordo di due moto e un’auto medica, oltre all’ambulanza di Lonato Emergenza, la Polizia locale e i Carabinieri. Mentre è stata trasportata all’ospedale di Desenzano, sul luogo dell’incidente i Vigili del Fuoco hanno iniziato a cercare il dito mozzato, che era caduto nel lago.

È stato necessario l’intervento dei sommozzatori per recuperarlo, anche se a nulla è valso lo sforzo, perché ai medici del pronto soccorso gardesano non è stato possibile ricucirlo.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.