BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Coppa Bernocchi, piazza d’onore per Simone Consonni

Il 25enne di Brembate Sopra ha terminato la seconda prova del Trittico Lombardo alle spalle del tedesco Phil Bauhaus

Appuntamento con la vittoria rimandato per Simone Consonni.

Il 25enne di Brembate Sopra ha infatti concluso in seconda posizione la Coppa Bernocchi, battuto in volata dal tedesco Phil Bauhaus (Bahrein-Merida).

La competizione, tradizionale appuntamento del ciclismo italiano, si è accesa a poco più di 40 chilometri dal traguardo di Legnano con l’attacco di otto corridori guidati dal campione europeo Elia Viviani (Nazionale Italiana).

Quando la situazione sembrava ormai cristallizzata, un errore nell’impostazione di una rotonda ha permesso al veronese di avvantaggiarsi, seguito in primo momento soltanto da Giovanni Visconti (Neri Sottoli Selle Italia Ktm) e in un secondo momento anche da Alexey Lutsenko (Astana).

Nonostante il vantaggio guadagnato dal terzetto, il ritmo imposto dalle formazioni dei velocisti ha permesso al gruppo di annullare il tentativo di fuga e di stoppare nel finale l’allungo dell’orobico Davide Baldaccini (Team Colpack).

Lanciato dai propri compagni di squadra, Bauhaus ha condotto in testa lo sprint conclusivo, riuscendo così a resistere all’imperiosa rimonta del capitano dell’UAE Team Emirates, distante pochi centesimi dal teutonico.

Foto Nippo-Vini Fantini-Faizanè

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.