Ciclismo

Challenge Valle Brembana, il bolognese Kajamini conquista la cronoscalata Almenno-Albenza

Il giovane emiliano ha completato la prova in 11’03” davanti al friulano Gabriel Musizza

Parla bolognese l’edizione 2019 dell’Almenno-Albenza, cronoscalata valida come terza prova del Challenge Valle Brembana.

La competizione, organizzata dal Gruppo Ciclistico Almenno, ha visto il successo di Florian Samuel Kajamini (Sc San Lazzaro), unico atleta in grado di terminare la gara sotto la soglia degli 11’10”.

Accolto dal tifo del pubblico presente all’arrivo, il giovane emiliano ha gestito nel migliore dei modi il proprio sforzo riuscendo così ad aggiudicarsi la sfida a distanza con il leader del circuito Gabriel Musizza (Cycling Team Friuli), distante 7 secondi.

“Sono molto soddisfatto, visto che si tratta della mia terza vittoria stagionale – ha spiegato dopo il traguardo Kajamini -. Il tracciato era abbastanza ondulato. Ho sofferto nei segmenti più duri, ma stringendo i denti sono riuscito ad arrivare con il miglior tempo”.

“Essendo uno scalatore puro, oggi ho pagato la presenza di alcuni tratti di pianura – ha osservato Musizza – Ora mi concentrerò su Sedrina dove spero di vestire ancora questa maglia”.

A livello lombardo buona prestazione per il comasco Alessandro Ceci (Uc Figinese Asd), terzo a 12 secondi dal vincitore; mentre il 15enne di Bossico Nicolò Arrighetti (Cicli Peracchi Sovere) si è aggiudicato il titolo di campione bergamasco della montagna.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Iscriviti a Friends! >>
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI