BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Criscito risponde a Muriel, poi ci pensa Zapata al 95′: colpaccio a Genova per l’Atalanta

Una bomba del colombiano all'ultimo secondo regala ai nerazzurri tre punti d'oro

Più informazioni su

Una magia di Duvan Zapata, e l’Atalanta torna a vincere dopo la sosta (e il ko col Toro). È servito un gol fantastico del colombiano, al 95′, per regalare ai nerazzurri tre punti d’oro a Marassi.

Un match che pareva ormai finito, con la grande amarezza del pareggio conquistato al 90′ da Criscito grazie a un rigore che pareva molto, molto dubbio. Invece, all’ultimo respiro ecco la bomba terra-aria di Zapata che sbatte sotto la traversa e s’infila in rete: è il gol della goduria, per i tifosi bergamaschi.

Il match di Genova è stato bello, ricco di emozioni e anche equilibrato.

A sbloccarlo è stato Muriel, al 64′, pure lui dal dischetto. Zapata era stato atterrato 2 minuti prima in area dal suo omonimo, ma era servita la Var per decretare la massima punizione ai nerazzurri. Con Muriel che non ha sbagliato.

Prima del rocambolesco epilogo, con le reti di Criscito e Zapata, si è visto un gol annullato a Gosens per un fuorigioco millimetrico (ma giusto) e un miracolo di Radu sul solito Zapata.

Per l’Atalanta, dopo la vittoria al debutto a Ferrara e il ko con il Torino, sono tre punti importantissimi, che le consentono di concentrarsi ora sul debutto in Champions con tranquillità e serenità.

Mercoledì, a Zagabria contro la Dinamo, l’appuntamento con la storia.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.