BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sole e caldo sul weekend: si toccano i 30 gradi previsioni

Più informazioni su

Weekend estivo? L’inizio pare confermarlo, ma andiamo a scoprire come sarà a Bergamo e in provincia con il bollettino del Centro Meteo Lombardo a cura di Luca Mogna.

ANALISI GENERALE

Nel fine settimana una cella di alta pressione con valori di geopotenziali alquanto elevati risulterà posizionata con i suoi massimi sull’Europa centro-occidentale. Questa struttura nel complesso sta veicolando sul nord Italia una massa d’aria piuttosto calda per il periodo e più tipica dei mesi centrali dell’estate. Nella giornata di sabato si andrà a isolare una blanda struttura depressionaria in quota sul Portogallo, in successivo riassorbimento. A partire da lunedì l’alta pressione dovrebbe iniziare a trovare più spazio per una rimonta in Atlantico in direzione dell’Islanda.

Sabato 14 settembre 2019

Tempo Previsto: cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi quasi ovunque salvo il transito di nuvolosità alta di scarsa consistenza, soprattutto nel pomeriggio. Sviluppo di addensamenti ad evoluzione diurna a ridosso dei rilievi alpini.

Temperature: in lieve aumento. In pianura minime per lo più comprese tra 15 e 18°C (con punte fino a 19-20°C nelle zone densamente urbanizzate e in prossimità degli specchi lacustri, mentre valori più bassi saranno registrati nelle conche fredde in prossimità della valle del Ticino), massime generalmente comprese tra 27 e 30°C.

Domenica 15 settembre 2019

Tempo Previsto: cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi quasi ovunque salvo il transito di nuvolosità alta di scarsa consistenza. Sviluppo di addensamenti ad evoluzione diurna a ridosso dei rilievi alpini.

Temperature: in lieve aumento nelle minime. In pianura minime per lo più comprese tra 16 e 19°C (con punte fino a 20-21°C nelle zone densamente urbanizzate e in prossimità degli specchi lacustri, mentre valori più bassi saranno registrati nelle conche fredde in prossimità della valle del Ticino), massime generalmente comprese tra 27 e 30°C.

Lunedì 16 settembre 2019

Tempo Previsto: cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi quasi ovunque, salvo lo sviluppo di addensamenti ad evoluzione diurna a ridosso dei rilievi alpini.

Temperature: in lieve aumento nelle massime. In pianura minime per lo più comprese tra 16 e 19°C (con punte fino a 20-21°C nelle zone densamente urbanizzate e in prossimità degli specchi lacustri, mentre valori più bassi saranno registrati nelle conche fredde in prossimità della valle del Ticino), massime generalmente comprese tra 28 e 31°C.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.