BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Campionati italiani, terzo posto nell’all-round per Giorgia Villa

La 16enne di Brembate ha chiuso la propria prova alle spalle della compagna di squadra Asia D'Amato e di Desiree Carofiglio

Si è spento ai piedi dell’amata trave il sogno tricolore di Giorgia Villa (Brixia Gym).

Davanti al folto pubblico accorso al Palameda per l’occasione, la 17enne di Brembate ha concluso il concorso all-round in terza posizione alle spalle della compagna di squadra Asia D’Amato e di Desiree Carofiglio.

Reduce dal successo con la Nazionale a Heereven, la campionessa italiana uscente è apparsa impeccabile sia al volteggio (14.850) che alle parallele asimmetriche (14.450), tuttavia un’uscita di pedana nel corpo libero e la caduta all’ultimo attrezzo non le hanno permesso di andare oltre quota 54.700.

A livello maschile serata piena di soddisfazioni per Flavio Cannone (Corpo Sportivo Esercito) che ha conquistato il titolo nel trampolino elastico.

Giunto in Brianza con i favori del pronostico, il 37enne di Mapello ha totalizzato 106.710 punti, cogliendo così il sedicesimo successo in carriera nella specialità.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.