BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Finali di Coppa del Mondo: a Schilpario successo per Martin Bartak, inforcata per Lorenzo Gritti foto

Il 19enne ceco ha chiuso la propria prova con 40 centesimi sullo svizzero Stefan Portmann e 44 sul tedesco Marcel Knapp.

Esordio vincente per Martin Bartak alle finali di Coppa del Mondo in corso a Schilpario.

Il 19enne ceco, reduce dal doppio successo di Dizin, ha conquistato la supercombinata maschile consolidando così la leadership in classifica generale.

Terzo dopo la prima discesa, in slalom il giovane sciatore ha sfruttato le difficoltà disseminate lungo il tracciato, lasciandosi così alle spalle lo svizzero Stefan Portmann e il tedesco Marcel Knapp.

In casa Italia giornata sfortunata per Edoardo Frau, uscito a poche porte dalla fine a causa di un’inforcata, stesso destino per il gandinese Lorenzo Gritti che ha terminato la propria gara a pochi centimetri dal traguardo.

A livello femminile dominio assoluto per Jacqueline Gerlach che ha concluso le proprie fatiche con oltre tre secondi sulla slovacca Nikola Fricova e quattro sulla lecchese Antonella Manzoni.

Capace di mantenere la concentrazione nonostante gli errori delle avversarie, sul pendio scalvino l’austriaca ha colto la quinta vittoria consecutiva nel massimo circuito.

In campo bergamasco buon settimo posto per la 17enne di Dalmine Federica Milesi che, nonostante un errore a metà pista, ha chiuso le proprie fatiche davanti alla sorella maggiore Chiara.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.