BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Carla Tosetti, è bergamasca la campionessa mondiale di Aerial silks

I campionati del mondo si sono tenuti in Spagna, a Ibiza, sabato 7 e domenica 8 settembre scorso.

Carla Anita Tosetti, bergamasca doc, esulta sul primo gradino del podio e si laurea campionessa del mondo di aerial silks, una disciplina acrobatica di origine circense.

I campionati del mondo si sono tenuti in Spagna, a Ibiza, sabato 7 e domenica 8 settembre scorso.

Carla è originaria di Bergamo, ma da qualche anno vive in Val Seriana insieme al compagno Alex Crotti, titolare della palestra “CrossFit Clusone” in via Sant’Alessandro.

Carla Tosetti

La campionessa è volata in Spagna senza grandi aspettative, con il solo desiderio di vivere un’esperienza importante e conoscere nuove persone.

Carla Tosetti

“Sono ancora incredula – racconta entusiasta Carla -: le mie aspettative erano pari a zero, non avrei mai pensato di conquistare il titolo mondiale. Inizialmente non volevo nemmeno partecipare alla competizione, ma sono stata convinta dal mio compagno Alex, da una mia amica e dalla mia famiglia. Sono davvero emozionatissima per la medaglia d’oro che ho conquistato”.

Carla ha gareggiato nella categoria Senior Woman Competitive, ovvero la categoria riservata ai professionisti del settore.

L’aerial silks è una disciplina acrobatica che consiste, con l’ausilio di due teli attaccati al soffitto, nel realizzare acrobazie, elementi dinamici e figure statiche.

Un’esperienza davvero fantastica in Spagna e il rientro a Clusone, per Carla, non è stato da meno.

Carla Tosetti

Mio padre – prosegue la campionessa – è venuto a prendermi in aeroporto. Una volta arrivata a Clusone, fuori dalla palestra, il mio compagno e le ragazze che si allenano con me, hanno preparato una festa a sorpresa con tanto di striscioni. Le emozioni erano, e sono tutt’ora, a mille”.

Carla Tosetti

Sabato 14 settembre a Clusone si terrà la festa dello Sport: sarà presente anche la Palestra CrossFit con la campionessa mondiale Carla Tosetti.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.