BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Viadotto di Boccaleone, dopo i disagi mattutini riaperte tutte le corsie

Con la riapertura delle scuole avrebbe dovuto concludersi anche il cantiere: le operazioni sono terminate alle 15 di giovedì.

Più informazioni su

L’annuncio della riapertura aveva fatto tirare un sospiro di sollievo agli automobilisti: con la riapertura delle scuole, nella mattinata di giovedì 12 settembre, sarebbe arrivata anche quella del viadotto di Boccaleone.

E invece giovedì mattina l’imprevisto: il cantiere ancora presente sulla strada ha creato non pochi disagi a un flusso di traffico notevolmente maggiore rispetto a quello dei giorni scorsi.

Così gli automobilisti, tra quesiti e imprecazioni,  si sono messi più o meno pazientemente in coda sperando di arrivare a destinazione il prima possibile.

Il Comune di Bergamo ha motivato così il disagio: “Ritardo nella riapertura del viadotto di Boccaleone: la prevista riapertura di tutte le corsie è slittata di qualche ora dopo le prove eseguite in nottata, poiché il calcestruzzo gettato non è ancora giunto a maturazione. La riapertura avrebbe comportato il rischio di compromettere l’intero intervento svolto negli ultimi mesi. Di qui la decisione da parte dei tecnici di differire la riapertura delle corsie, presumibilmente già nel pomeriggio di giovedì”.

Alle 15 di giovedì tutte le corsie sono state riaperte.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.