• Abbonati
A bergamo

Primo giorno di scuola e primi controlli: 2 studenti segnalati per possesso di hashish

"Le attività di controllo - fa sapere la Questura - proseguiranno nei prossimi giorni al fine di garantire la massima sicurezza agli studenti che affronteranno anche quest’anno gli impegni scolastici"

Prima campanelli per gli studenti e primi controlli delle forze dell’ordine. Giovedì mattina, 12 settembre, insieme all’inizio della scuola sono partite anche una serie di attività di controllo dei plessi scolastici cittadini, finalizzati alla prevenzione del fenomeno dello spaccio di stupefacenti e dei fenomeni di illegalità che possono interessare il mondo giovanile.

Nel corso del servizio operato dalla Polizia di Stato, coadiuvato da un’unità cinofila del Comando Provinciale della Guardia di Finanza, sono state indentificate e controllate 17 persone e segnalate alla locale Prefettura. Si tratta di 2 giovani bergamaschi, un maggiorenne ed un sedicenne, trovati rispettivamente in possesso il primo di1,2 grammi ed il secondo di 8,5 grammi di sostanza stupefacente, verosimilmente hashish che veniva sequestrata amministrativamente.

“Le attività di controllo – fa sapere la Questura – proseguiranno nei prossimi giorni al fine di garantire la massima sicurezza agli studenti che affronteranno anche quest’anno gli impegni scolastici”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI