BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Confartigianato Imprese Bergamo

Informazione Pubblicitaria

Energia e digitalizzazione, passaggi obbligati per il 2020: 8 incontri spiegano cosa fare

Per spiegare ad aziende e famiglie come affrontare questo cambiamento, Confartigianato Imprese Bergamo ha organizzato un ciclo di 8 incontri gratuiti sul territorio, che si terranno da settembre fino maggio 2020.

Più informazioni su

Se non interverranno modifiche normative, da luglio 2020 non esisterà più il mercato tutelato dell’energia elettrica (con prezzi fissati dall’autorità) e quindi cittadini ed imprese non potranno più usufruire delle attuali tariffe calmierate. Molti si troveranno in difficoltà nell’individuare e scegliere da soli la migliore proposta tra quelle presenti sul libero mercato, col rischio di aderire a offerte poco o per niente vantaggiose.

Per spiegare ad aziende e famiglie come affrontare con serenità questo cambiamento, Confartigianato Imprese Bergamo ha organizzato un ciclo di 8 incontri gratuiti sul territorio, che si terranno da settembre fino maggio 2020.

Durante gli incontri si presenteranno in particolare i vantaggi dell’adesione a CEnPI (Confartigianato Energia per le Imprese), il consorzio nazionale energia di Confartigianato grazie al quale è possibile risparmiare sulle bollette di energia elettrica e gas.

Sia nel 2017 che nel 2018 le aziende in fornitura con CEnPI hanno infatti risparmiato oltre il 10% rispetto alle tariffe del Mercato Tutelato. Grazie alla contrattazione collettiva con i fornitori presenti sul libero mercato, CEnPI riesce a selezionare ogni anno la tariffa più concorrenziale per le utenze aziendali e domestiche. Il servizio, inoltre, pensa a tutto: check-up gratuito per vedere quanto è possibile risparmiare, compilazione e presentazione gratuita della pratica di subentro al nuovo fornitore e soluzione di tutti i problemi legati alla fornitura e al contratto.

Il primo incontro si terrà lunedì 23 settembre, alle 20.30 a Calusco nella Sala Civica Vanzone Via Comi 123.

La serata parlerà anche dei nuovi servizi di “Efficientamento energetico e digitalizzazione per la competitività di impresa” in collaborazione con Schneider Electric (gruppo industriale specialista nella gestione dell’energia e automazione), e di “Digitalizzazione e sicurezza – innovare per competere” in collaborazione con Qcom (società che offre servizi di fonia, connettività, data center e sicurezza).

I lavori saranno aperti dal rappresentante del Polo di Calusco d’Adda di Confartigianato Imprese Bergamo Marco Rota.

Per informazioni e iscrizioni:
Sportello Energia (tel. 035.274.217-327-337; energia@artigianibg.com).

 

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.