BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Oliviero Bosatelli trionfa per la seconda volta al Tor de Geants

Il vigile del fuoco, 50enne, di Gandino, ha tagliato il traguardo alle 12.37 di giovedì 11 settembre

Più informazioni su

Oliviero Bosatelli trionfa per la seconda volta al Tor de Geants in Valle d’Aosta. Il vigile del fuoco, 50enne, di Gandino, ha tagliato il traguardo alle 12.37 di giovedì 11 settembre.

Un trail davvero massacrante e impegnativo: 330 chilometri e 24.000 metri di dislivello con partenza ed arrivo a Courmayeur.

L’atleta seriano ha disputato una gara con i fiocchi restando sempre ancorato saldamente al primato, vincendo così in solitaria la decima edizione del Tor de Geants.

Bosatelli ha concluso la sua performance con un tempo di 72 ore, 37 minuti e 13 secondi. Il Vigile del Fuoco aveva vinto anche l’edizione del 2016 fermando il cronometro sulle 75 ore. Nel 2017 e nel 2018, Bosatelli si era classificato al secondo e al quarto posto.

A completare il podio di questa decima edizione, alle spalle del bergamasco, ci sono il canadese Galen Reynolds e il francese Oliver Romain.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.