BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Gori: “Bruni, uomo di limpidi ideali e fortissimi valori morali”

“Mancheranno il suo carattere riservato e il suo sorriso, la sua precisione e la sua affidabilità”

Il Sindaco di Bergamo, Giorgio Gori, ricorda Roberto Bruni, spentosi martedì 10 settembre a 70 anni.  

“Ci ha lasciati un uomo retto, preciso, rigoroso, ma al tempo animato da grande passione civile: un vero democratico, un uomo di limpidi ideali e di fortissimi valori morali – afferma Giorgio Gori -. Roberto Bruni è stato un uomo delle istituzioni, prim’ancora d’essere per cinque anni il nostro sindaco: era questa la sua cultura, saldamente ancorata alla storia della sua famiglia e al dettato della Costituzione.

È stato un difensore del diritto e dei diritti, nella dimensione professionale come in quella politica, un uomo che ha legato la sua vita alla promozione della giustizia.

Abbiamo quindi molti motivi essere profondamente legati a Roberto Bruni e molto tristi oggi a causa della sua scomparsa. Ci mancheranno il suo carattere riservato e il suo sorriso, la sua precisione e la sua affidabilità.
Per me è stato un amico. Ogni volta che in questi anni ho avuto un dubbio – giuridico, politico, di opportunità – mi sono rivolto a lui, e lui mi ha sempre regalato il suo consiglio, sostenuto da equilibrio, esperienza e solida competenza”.

(Foto di Sergio Agazzi)

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.