BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Treviglio, multe fino a 500 euro per l’abbandono di rifiuti: 48 in tre mesi

Il bilancio della polizia locale

Quarantotto multe in tre mesi, da giugno ad agosto. Sono quelle elevate dalla Polizia Locale di Treviglio che ha notevolmente intensificato l’attività volta al controllo di illeciti di natura ambientale, con particolare riguardo all’abbandono di rifiuti, servendosi anche delle cosiddette fototrappole: mimetizzandosi con l’ambiente circostante, consentono di videoregistrare gli illeciti commessi nel loro cono di ripresa ed individuare i responsabili.

Le sanzioni sono state accertate su tutto il territorio comunale, in particolare sulle vie Colombo, Filagno, Matteotti, D’Azeglio, Merisio, Gramsci, XXIV Maggio, delle Battaglie, Dalmazia, Padova, Crivelli, Roma, Sabotino,
Portoli, Trento, dei Mulini, Curletti, Bignamini, De Amicis, Zara, Buonarroti, Milano, Carminati, Colleoni, Cassani,
Piave, XX Settembre, Roggia Brembilla, San Zeno, Cavallotti, Vespucci, Geromina, Pasturana.

I trasgressori (26 italiani e 22 stranieri) dovranno pagare una sanzione compresa tra un minimo di 50 ad un massimo di 500 euro. “L’attività di controllo – fa sapere il comadante Antonio Nocera – proseguirà anche nei prossimi mesi per tutelare l’ambiente ed il territorio cittadino.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.