Tour de Hokkaido, vittoria finale per Filippo Zaccanti - BergamoNews
Ciclismo

Tour de Hokkaido, vittoria finale per Filippo Zaccanti

Il 23enne di Albano Sant’Alessandro ha preceduto in classifica generale l’australiano Sam Crome e il malese Fakhruddin Mazuki

Trionfo finale per Filippo Zaccanti al Tour de Hokkaido.

Il 24enne di Albano Sant’Alessandro, già vincitore della frazione d’apertura, ha chiuso in gruppo la terza e ultima frazione garantendosi così il primo posto in classifica generale.

Capace di amministrare al meglio il vantaggio accumulato, il portacolori della Nippo-Vini Fantini-Faizanè ha terminato le proprie fatiche con 24 secondi sull’australiano Sam Crome (Team Ukyo) e 26 sul malese Fakhruddin Mazuki (Terengganu).

Al terzo successo stagionale, Zaccanti succede nell’albo d’oro a Michele Colleoni, primo bergamasco a vincere la competizione nipponica.

Foto Nippo-Vini Fantini-Faizanè

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it