• Abbonati
Bassa

In casa piante di marijuana e hashish: padre e figlio in manette a Bariano

Nel pomeriggio di sabato i carabinieri della Stazione di Romano di Lombardia hanno arrestato in flagranza di reato due italiani, padre 41enne e figlio 21enne

Nel pomeriggio di sabato, nell’ambito dei servizi finalizzati al controllo del territorio, i carabinieri della Stazione di Romano di Lombardia hanno arrestato in flagranza di reato due italiani, padre
41enne e figlio 21enne, per detenzione di stupefacente tipo “marijuana” e “hashish”.

L’operazione è scattata dopo alcuni giorni di appositi servizi di osservazione effettuati a Bariano, nei pressi dell’abitazione di due italiani, padre e figlio, entrambi pregiudicati per inosservanza alla legge sugli stupefacenti.

Ieri i militari, dopo aver ispezionato il cortile interno dell’abitazione unitamente al 41enne, hanno rinvenuto tre piante di “Marijuana”, dell’altezza di un metro con relative infiorescenze.

I militari pertanto, hanno deciso di effettuare un controllo nell’appartamento occupato dall’italiano, ma nella circostanza il figlio, ha tentato di dileguarsi dalla parte retrostante dell’abitazione, venendo immediatamente bloccato dai militari operanti.

La successiva perquisizione personale ha consentito di rinvenire quattro panetti di stupefacente tipo “hashish”, per complessivi grammi 355 che il giovane aveva occultato all’interno degli indumenti intimi.

All’interno dell’abitazione, è stato rivenuto e sequestrato vario materiale per la pesatura e il confezionamento dello stupefacente, tutto di pertinenza dei due arrestati.

Su disposizione del PM di turno, entrambi gli arrestati venivano temporaneamente ristretti nelle camere di sicurezza della Compagnia di Treviglio, in attesa dell’udienza di convalida prevista per la mattinata di lunedì al Tribunale di Bergamo.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI