BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Tour de Hokkaido, vittoria in solitaria per Filippo Zaccanti

Il 23enne di Albano Sant’Alessandro ha chiuso le proprie fatiche con 25 secondi di vantaggio su Sam Crome e su Fakhuddin Nur Amirul Mazuki

Si è aperto con l’assolo di Filippo Zaccanti la trentatreesima edizione del Tour de Hokkaido.

Il 23enne di Albano Sant’Alessandro ha infatti concluso in solitaria la prima frazione della competizione giapponese, cogliendo così il secondo successo stagionale.

All’attacco sin dalle prime battute, il portacolori della Nippo-Vini Fantini-Faizanè ha tagliato il traguardo di Shintoku con 25 secondi di vantaggio su Sam Crome (Team UKYO) e su Fakhuddin Nur Amirul Mazuki (Terengganu Cycling Team).

Al comando con 29 secondi sull’australiano, nelle prossime frazioni Zaccanti proverà a resistere agli attacchi degli avversari e a iscrivere il proprio nome nell’albo d’oro della corsa.

Foto Nippo-Vini Fantini-Faizanè

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.