BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

L’estate sta finendo… E sulle cime di Coca e Redorta ecco la prima neve

Nevicata sopra ai 3mila metri anche nella Bergamasca

Più informazioni su

Il mese di settembre è iniziato da pochi giorni e la prima neve sulle cime più alte della Valle Seriana ha già fatto la sua comparsa.

Nella mattinata di venerdì 6 settembre, le cime di Coca e Redorta si sono presentate imbiancate dalla neve.

Primo tra tutti il Pizzo Coca, il Re delle Orobie: con i suoi 3.050 metri di altitudine sul livello del mare domina sulla vallata di Valbondione e, in questi primi giorni di settembre, la cima ha potuto assaporare la prima neve.

Stessa sorte anche per il vicino Redorta: alto 3.038 metri, è uno dei pochi tremila delle Alpi Orobie. Per il Redorta, si tratta della seconda spolverata, visto che a fine luglio i primi fiocchi avevano già colorato la cima.

La neve ha così raggiunto le vette situate sopra i tremila metri, mentre la Regina delle Orobie – La Presolana – rimane in versione “estiva” rimandando il suo appuntamento con la prima neve.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.