BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Investito da furgone mentre era in bici sull’Aurelia: muore carabiniere di Albino

Giuseppe Carrara, 52 anni, in servizio al Comando Generale di Roma: abitava nella zona Massimina, a poca distanza dall'incidente mortale.

Più informazioni su

Si stava allenando in bici sulla Aurelia quando, improvvisamente, un furgone lo ha travolto e ucciso: è morto così Giuseppe Carrara, appuntato scelto dei carabinieri di 52 anni originario di Albino.

L’incidente nella mattinata di giovedì 5 settembre: nella zona di Castel di Guido, in direzione Grosseto, l’uomo è stato sbalzato dalla sella in seguito a un contatto con un Iveco Daily che viaggiava nella stessa direzione.

Un impatto violento, come quello successivo sull’asfalto, che gli sono costati la vita: inutili i soccorsi, giunti sul posto (al chilometro 21) in pochi minuti, il 52enne è morto sul colpo.

Ancora da chiarire, comunque, l’esatta dinamica del sinistro: il conducente del furgone, un romeno di 22 anni, si è subito fermato a prestare i primi soccorsi ed è stato trovato in stato di choc dagli agenti del XIII Gruppo Aurelio della Polizia Locale di Roma Capitale che indagano sull’incidente.

Il ragazzo, che sarebbe risultato negativo agli esami tossicologici, è indagato per omicidio stradale.

L’appuntato dei carabinieri prestava servizio al Comando Generale dell’Arma di viale Romania dove avrebbe dovuto presentarsi alle 19 di giovedì e da più di 20 anni si era trasferito per lavoro nella capitale: risiedeva nella zona Massimina insieme alla compagna, poco distante dall’incidente mortale.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.