BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Atalanta, continua l’operazione rinnovi: firme in arrivo per Gosens e Sportiello

Il tedesco, in estate trattenuto nonostante la corte dello Schalke 04, allungherà fino al 2023, mentre il portiere fino al 2022

Più informazioni su

Continua l’operazione rinnovi in casa Atalanta. Dopo gli adeguamenti regalati a capitan Gomez e a Ilicic a inizio estate, Sartori e Percassi stanno incontrando agenti e giocatori nerazzurri per ritoccare qualche contratto.

Notizia di venerdì 6 settembre è che pare imminente l’accordo per il prolungamento dell’accordo tra il club e Robin Gosens: così, tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre, l’esterno classe ‘94 rinnoverà il proprio contratto legandosi ai nerazzurri per almeno un’altra stagione (2022 l’attuale scadenza).

Sarà una sorta di premio per il tedesco, che in estate è rimasto nonostante le due offerte ricevute dallo Schalke 04 che lo voleva portare in Bundesliga, nel suo paese. Non era il momento giusto, deve aver pensato Gosens, perché a Bergamo c’è una storica Champions League da giocare con l’Atalanta, meglio se da protagonista.

Rinnovo in arrivo anche per Marco Sportiello, rientrato sotto le Mura dopo i prestiti con Fiorentina e Frosinone: il contratto valido fino al 2021 verrà allungato di ulteriori 12 mesi, con ingaggio da 500mila euro più bonus.

Il prossimo, poi, sarà quasi certamente Timothy Castagne. Anche il belga ha il contratto in scadenza nel giugno del 2021: sono in arrivo prolungamento e ritocco dell’ingaggio.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.