BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Treviglio piange Giuseppe Lorenzi, diacono permanente alla “Madonna delle Lacrime”

Era nato a Caravaggio nel 1939

Nella giornata di martedì 3 settembre è venuto a mancare all’età di 80 anni Giuseppe Lorenzi, diacono permanente attivo da diversi anni nella comunità trevigliese.

Nato a Caravaggio nel lontano 1939, ha speso la sua vita per gli altri e per la collettività.

Nominato diacono permanente a Cremona nel 2001, è stato incardinato nella Diocesi di Milano il quindici dicembre 2009. Dall’anno successivo, invece, è entrato a far parte in modo attivo nella comunità pastorale “Madonna delle Lacrime”, che opera sul suolo trevigliese.

La scomparsa di Lorenzi lascia un grande vuoto tra tutti i fedeli, che negli anni hanno apprezzato le gesta di questa figura tanto vicina alla gente e alla comunità.

La salma di Giuseppe Lorenzi è stata composta all’interno della Cappella del Miracolo della Madonna delle Lacrime, con i funerali che si svolgeranno giovedì 6 settembre alle 10.30 nella Basilica di San Martino in piazza Manara a Treviglio.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.